- Ad -
HomeNews RegionaliLazioAl via la prenotazione quarta dose regione Lazio

Al via la prenotazione quarta dose regione Lazio

-

La Regione Lazio è stata la prima a partire con la somministrazione della quarta dose lo scorso 24 febbraio 2022 per le persone con marcata compromissione della risposta immunitaria (immunodepressi) che abbiano già ricevuto il ciclo vaccinale primario e la dose addizionale di completamento.

A partire dal 12 Aprile, seguendo le recenti indicazioni dell’AIFA, la regione Lazio ha aperto le prenotazioni per la quarta dose anche ad altre categorie, in particolare:

ATTENZIONE: Si ricorda che la quarta dose (richiamo o booster) va somministrata con almeno 120 giorni di distanza dall’ultima dose ricevuta. La quarta dose (secondo booster) non è al momento consentita per tutti coloro che hanno contratto il covid successivamente alla terza dose (primo booster).

Quali sono i vaccini autorizzati per la quarta dose?

I sieri autorizzati in Italia per la somministrazione di questa dose di richiamo sono:

  • Moderna (Spikevax);
  • Pfizer (Comirnaty)

Immunodepressi e fragili: quali sono le condizioni sanitarie per cui si può accedere alla dose di richiamo (quarta dose)?

La Regione Lazio mette a disposizione la dose di richiamo per soggetti che si trovano in una delle condizioni definite dal Ministero della Salute.

Nella nostra pagina di approfondimento è possibile consultare l’elenco delle patologie per entrambe le categorie Quarta dose chi sono i soggetti fragili ed immunodepressi

Come prenotare la quarta dose nel Lazio

Per accedere alla somministrazione della dose di richiamo (quarta dose) nel Lazio sono disponibili le seguenti procedure:

  • Chiamata attiva dei Centri Sanitari della Regione Lazio presso i quali si è in cura per i soggetti immunodepressi;
  • Prenotazione tramite il medico di famiglia;
  • In farmacia
  • Prenotazione on-line attraverso la piattaforma regionale raggiungibile al seguente link: https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home

Prenotazione per over-80? Leggi la nostra guida Prenotazione quarta dose over-80 Regione Lazio: la guida passo passo

Cosa occorre per prenotare?

Per accedere alla prenotazione si deve autocertificare la propria condizione sanitaria ed avere a portata di mano la Tessera Sanitaria per inserire i seguenti dati:

  1. Codice Fiscale;
  2. Ultime 13 cifre del codice numerico (TEAM) che si trova sul retro della Tessera.

La Regione Lazio provvederà ad inviare, 72 ore prima dell’appuntamento prenotato, un SMS con il quale ricorderà l’appuntamento della somministrazione.

Per un eventuale assistenza alla prenotazione o per disdire gli appuntamenti prenotati si può contattare il numero 06-164161841 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 07:30 alle ore 19:30 e il sabato con orario continuato dalle ore 07:30 alle ore 13:00.

Inoltre per avere notizie generali sulla quarta dose vi invitiamo a leggere la nostra pagina dedicata Prenotazione quarta dose vaccino anti covid-19: come prenotare oppure la nostra pagina Prenotazione vaccino Lazio

© Riproduzione riservata

Bolletta Luce e Gas troppo alta? Scopri come abbattere i costi nel nostro articolo L’esperto consiglia: come risparmiare sulla bolletta di luce e gas

- Ad -
- Ad -
Rimani Connesso
16,985FansMi piace
5,495FollowerSegui
2,458FollowerSegui
61,453IscrittiIscriviti
Ultime News
- Ad -
Più Lette
Leggi Anche
-