- Ad -
HomeNews RegionaliPiemontePrenotazione terza dose regione Piemonte

Prenotazione terza dose regione Piemonte

-

Facciamo chiarezza sulle modalità di prenotazione della terza dose per i cittadini residenti in Piemonte.

Come prenotare la terza dose di vaccino in Piemonte?

Al momento la regione Piemonte non prevede la possibilità di prenotare in autonomia la terza dose di vaccino anti covid-19. La prenotazione della terza dose (o dose aggiuntiva, dose booster) in Piemonte avviene su chiamata diretta, l’assessorato alla salute della regione Piemonte invia un SMS con la proposta di data per appuntamento.

Quando viene inviato l’SMS con la proposta di data per appuntamento della terza dose?

L’SMS viene inviato ai cittadini entro 150 giorni (5 mesi) dal completamento del primo ciclo vaccinale (con monodose per vaccino Johnson&Johnson o con doppia dose per gli altri vaccini).

A chi è rivolta la terza dose?

La somministrazione della terza dose al momento è rivolta a tutti i cittadini maggiorenni.

Cosa fare se non è stato ricevuto l’SMS?

Se sono trascorsi almeno 120 giorni (4 mesi) dalla seconda dose e non è stato ricevuto l’SMS, contattare il numero verde regionale dedicato all’emergenza Coronavirus al numero 800.95.77.95 che fornisce informazioni 7 giorni su 7 dalle ore 08.00 alle 20.00.

Vengono segnalati tempi di attesa molto lunghi nel call center dedicato che porta spesso all’impossibilità di parlare con un operatore. Solo in caso di green pass in scadenza entro le 72 è possibile recarsi presso gli hub vaccinali senza appuntamento. Ulteriori dettagli disponibili sul sito della Regione Piemonte Terza dose e accessi diretti: istruzioni per l’uso | Regione Piemonte

E’ possibile modificare l’appuntamento ricevuto tramite SMS?

E’ possibile modificare o annullare l’appuntamento accedendo al portale Vaccinazioni Covid-19 (ilpiemontetivaccina.it)

E’ possibile prenotare tramite una farmacia o tramite il medico di famiglia?

E’ possibile prenotare presso le farmacie aderenti, l’elenco con il numero di telefono è consultabile accedendo al portale Vaccinazioni Covid-19 (ilpiemontetivaccina.it) oppure tramite il medico di famiglia, se vaccinatore.

© Riproduzione riservata

Bolletta Luce e Gas troppo alta? Scopri come abbattere i costi nel nostro articolo L’esperto consiglia: come risparmiare sulla bolletta di luce e gas

- Ad -
- Ad -
Rimani Connesso
16,985FansMi piace
5,495FollowerSegui
2,458FollowerSegui
61,453IscrittiIscriviti
Ultime News
- Ad -
Più Lette
Leggi Anche
-