- Ad -
HomeNews RegionaliAbruzzoPrenotazione quarta dose Abruzzo

Prenotazione quarta dose Abruzzo

-

Dal 23 settembre 2022, in Abruzzo, è possibile prenotare la quarta dose di vaccino anti-covid (secondo booster) per tutti i soggetti over-12. Vediamo chi può accedere e come prenotare.

Chi può prenotare la quarta dose in Abruzzo

Potranno prenotare la dose tutti i soggetti over-12 purchè siano trascorsi almeno 120 giorni dalla terza dose (primo booster) o, nel caso si sia contratta l’infezione dopo la terza dose, dalla data del tampone positivo.

Visita anche la pagina regionale Abruzzo per tutte le informazioni sulla prenotazione del vaccino anti-covid19 in Abruzzo.

Come prenotare la quarta dose in Abruzzo

Per prenotare la quarta dose in Abruzzo è sempre possibile utilizzare la piattaforma regionale https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ o far riferimenti ai medici di famiglia che abbiano aderito alla campagna vaccinale.

Per informazioni dettagliate è possibile far riferimento alla propria Asl di appartenenza, verificando sul relativo sito orari ed indirizzi dei siti di somministrazione (incluse farmacie). Di seguito è possibile trovare tutti i link alle pagine delle Asl regionali:

Quali vaccini vengono utilizzati per la quarta dose in Abruzzo?

I vaccini autorizzati per la somministrazione della quarta dose sono Comirnaty (Pfizer) con dosaggio 30 mcg in 0,3 mL nei soggetti di età pari o superiore a 12 anni e Spikevax (Moderna) con dosaggio 50 mcg in 0,25 mL nei soggetti di età pari o superiore a 18 anni.

A partire dal 12 Settembre sono disponibili i vaccini aggiornati, ossia quelli adattati alla variante Omicron. I nuovi vaccini sono al momento destinati in modo esclusivo alle somministrazioni della quarta dose.

Perchè è importante fare la quarta dose?

Come sottolineano gli esperti, con l’arrivo della stagione fredda è ancora più importante sottoporsi alla quarta dose poiché in questa stagione siamo esposti anche a molti altri virus respiratori, primo tra tutti l’influenza che quest’anno sembra essere particolarmente virulenta e con sintomi simili al Covid. Per approfondire come distinguere Covid e influenza leggi il nostro articolo a questa pagina: https://www.prenotazionevaccino.it/influenza-e-covid-come-distinguerli/

Oltre all’arrivo dell’influenza, ci troviamo anche di fronte al dilagare di un’altra variante Covid particolarmente contagiosa e che secondo le stime degli esperti potrebbe diventare dominante entro il mese di gennaio. Stiamo parlando della sotto-variante Cerberus (BQ.1.1). Tutti i dettagli sulle caratteristiche di questa nuova variante e su cosa ci aspetta nei prossimi mesi, nel nostro articolo di approfondimento: https://www.prenotazionevaccino.it/covid-variante-cerberus-cosa-sappiamo-e-cosa-ci-aspetta-nei-prossimi-mesi/

 

REGISTRATI alla newsletter di Prenotazione Vaccino

© Riproduzione riservata

Bolletta Luce e Gas troppo alta? Scopri come abbattere i costi nel nostro articolo L’esperto consiglia: come risparmiare sulla bolletta di luce e gas

- Ad -
- Ad -
Rimani Connesso
[td_block_social_counter facebook="prenotazionevaccino" manual_count_facebook="16985" manual_count_twitter="2458" twitter="prenotavaccino" youtube="#" manual_count_youtube="61453" style="style3 td-social-colored" f_counters_font_family="450" f_network_font_family="450" f_network_font_weight="700" f_btn_font_family="450" f_btn_font_weight="700" tdc_css="eyJhbGwiOnsibWFyZ2luLWJvdHRvbSI6IjMwIiwiZGlzcGxheSI6IiJ9fQ==" instagram="#" manual_count_instagram="5495" open_in_new_window="y"]
Ultime News
- Ad -
Più Lette
Leggi Anche
-