- Ad -
HomeNews RegionaliLombardiaPrenotazione quarta dose Lombardia

Prenotazione quarta dose Lombardia

-

In Lombardia è partita la somministrazione della quarta dose di vaccino Anti Covid-19 per diverse categorie di soggetti: immunodepressi, over-80, soggetti fragili over-60 ed ospiti RSA.

Quarta dose Lombardia: chi può prenotare la quarta dose (secondo booster)

Al momento in Lombardia, possono prenotare la quarta dose le seguenti categorie di soggetti:

  • Soggetti immunodepressi: i cittadini residenti in Lombardia con marcata compromissione della risposta immunitaria o sottoposti a trapianto di organo solido (immunodepressi).
  • Soggetti Over-80: tutti i soggetti nati nel 1942 o in anni precedenti
  • Over-60 fragili: si tratta dei soggetti con età compresa fra i 60 ed il 79 anni che hanno almeno una delle patologie descritte dal Ministero della Salute (Quarta dose chi sono i soggetti fragili – Prenotazione vaccino).
  • Ospiti RSA

Seguite questa pagina oppure la pagina dedicata alla quarta dose Prenotazione quarta dose vaccino anti covid-19: come prenotare

Quali vaccini saranno utilizzati per la quarta dose in Lombardia?

I vaccini autorizzati per la somministrazione della quarta dose sono Comirnaty (Pfizer) con dosaggio 30 mcg in 0,3 mL nei soggetti di età pari o superiore a 12 anni e Spikevax (Moderna) con dosaggio 50 mcg in 0,25 mL nei soggetti di età pari o superiore a 18 anni come previsto dalla circolare del Ministero della Salute raggiungibile al seguente link:

Indicazioni sulla somministrazione della dose di richiamo nei soggetti
con marcata compromissione della risposta immunitaria (salute.gov.it)

Come prenotare la quarta dose in Lombardia

Le modalità di prenotazione variano a seconda della categoria di soggetti coinvolti. Vediamo per ciascuna categoria quali sono le modalità di prenotazione.

Soggetti immunodepressi

Saranno contattati per la somministrazione della dose booster dai Centri specialistici che li hanno in cura, coloro che invece non saranno contattati potranno accedere alla dose di richiamo (booster) con accesso libero (senza prenotazione) in uno dei centri vaccinali presenti sul territorio lombardo presentando contestualmente, oltre alla Tessera Sanitaria e al Codice Fiscale, anche la documentazione sanitaria che attesti la propria condizione di salute e i certificati vaccinali delle precedenti somministrazioni. L’elenco delle patologie per le quali si può accedere alla quarta dose è riportata nella tabella fornita dalla regione Lombardia raggiungibile al seguente link: Immunocompromessi.pdf (regione.lombardia.it).

Inoltre a partire dal 9 Marzo è possibile prenotare l’appuntamento anche online attraverso la piattaforma dedicata cliccando sul seguente link: https://start.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/booking/#/login con le stesse modalità di prenotazione utilizzate per le precedenti somministrazioni.

Soggetti over-80

Per tutti i soggetti over-80 è possibile prenotare l’appuntamento anche online attraverso la piattaforma dedicata cliccando sul seguente link: https://start.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/booking/#/login con le stesse modalità di prenotazione utilizzate per le precedenti somministrazioni.

Soggetti fragili over-60

Anche per i soggetti fragili, quindi con almeno una delle patologie indicate dal Ministero della Salute, è possibile prenotare l’appuntamento anche online attraverso la piattaforma dedicata cliccando sul seguente link: https://start.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/booking/#/login con le stesse modalità di prenotazione utilizzate per le precedenti somministrazioni.

Ospiti RSA

La vaccinazioni agli ospiti delle RSA, salvo situazioni particolari, saranno effettuate direttamente in loco nello strutture.

Per maggiori informazioni sulla quarta dose vi invitiamo a leggere il nostro articolo

Consulta anche la nostra pagina Lombardia oppure a far riferimento al sito della regione Lombardia dedicato alla vaccinazione raggiungibile al link sotto indicato:

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/vaccinazionicovid

© Riproduzione riservata

Bolletta Luce e Gas troppo alta? Scopri come abbattere i costi nel nostro articolo L’esperto consiglia: come risparmiare sulla bolletta di luce e gas

- Ad -
- Ad -
Rimani Connesso
16,985FansMi piace
5,495FollowerSegui
2,458FollowerSegui
61,453IscrittiIscriviti
Ultime News
- Ad -
Più Lette
Leggi Anche
-